AGAINST THE SUN

VIVIDAPNEA

WATCH NOW

Artist: Vividapnea
Label: Anuman Records
Release Date: Feb 26th, 2018
Genre: Electronic Songwriting
Video: Daniel Mine
Cover Photo: Karen Kayser

LISTEN NOW

SpotifyiTunes – Google PlayDeezerTidal

ABOUT

Against the Sun è un brano che viaggia tra sonorità elettroniche dense e avvolgenti, a tratti oscure, con uno sviluppo costante lontano dai dogmi delle strutture pop. Melodie coinvolgenti e una linea vocale ipnotica catturano l’ascoltatore e lo trasportano nel mondo onirico e rarefatto alla base del sound dei VividApnea.

Il video, girato e successivamente elaborato tramite grafica 3d dal regista Daniel Mine, ha richiesto diversi mesi di lavorazione a causa di difficoltà tecniche e personali della band e del regista. Racconta la storia della caduta e la redenzione di un essere di luce che, nel cercare un senso alla sofferenza umana, rinuncia alla propria divinità per l’amore terreno.

Il brano mescola synth analogici, percussioni e bassi potenti. Richiama le sonorità di artisti inglesi come James Blake, Sohn, Radiohead, con suoni moderni e digitali ma pieni di calore, e l’atmosfere cariche di synth che hanno reso popolare la colonna sonora di Stranger Things.

È il primo di 4 brani, e l’unico in Inglese, che compongono l’EP “Esondazione” e che verranno pubblicati mensilmente su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta Anuman Records.

The Band

VividApnea é un duo formato da Riccardo Tomassetti e Olsi Mad Dopamine, che nasce dalla necessità di scrivere musica lontana dalle logiche di mercato e di vendibilità.

In seguito a un infortunio a una mano di Riccardo, hanno cambiato il proprio modo di scrivere, allontanandosi dalla chitarra e da richiami troppo evidenti al rock. La scelta di usare sintetizzatori e sonorità elettroniche cerca di allontanarsi da un contesto di musica confezionata inseguendo l’autenticità nella ricerca sonora e spirituale. L’intento è di esorcizzare la parte oscura in ognuno di noi, nella genuina volontà di condividerla con chiunque.

facebook.com/vividapnea
instagram.com/vividapnea