MANTICE

VIVIDAPNEA

WATCH NOW

Artist: Vividapnea
Label: Anuman Records
Release Date: March 26th, 2018
Genre: Electronic Songwriting
Video: Francesca Bonci

LISTEN NOW

SpotifyiTunes – Google PlayDeezer

ABOUT

L’ illusione non ci lascia più – Ma non c’è più niente da riscrivere.

Guardala fa come un mantice – Che soffia su fiamme stanche – Cenere fumo e residui di brace – È tutto quel che resta – Poca intensità – Ma la sua fiamma non si spegne mai – La devi soffocare lo sai – E devi farlo a mani nude – Fuoco ad ustionare, cicatrice a ricordare che la realtà – Ti può bruciare l’ anima – Tu non devi più aspettare.

MANTICE è il secondo di 4 brani, e primo in Italiano, che compongono l’EP “Esondazione” e che verranno pubblicati mensilmente su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta Anuman Records.

The Band

VividApnea é un duo formato da Riccardo Tomassetti e Olsi Mad Dopamine, che nasce dalla necessità di scrivere musica lontana dalle logiche di mercato e di vendibilità.

In seguito a un infortunio a una mano di Riccardo, hanno cambiato il proprio modo di scrivere, allontanandosi dalla chitarra e da richiami troppo evidenti al rock. La scelta di usare sintetizzatori e sonorità elettroniche cerca di allontanarsi da un contesto di musica confezionata inseguendo l’autenticità nella ricerca sonora e spirituale. L’intento è di esorcizzare la parte oscura in ognuno di noi, nella genuina volontà di condividerla con chiunque.

facebook.com/vividapnea
instagram.com/vividapnea